Impianti
Protesi

Gli impianti sono dei sostituti delle radici dentarie realizzati in titanio,un materiale biocompatibile largamente impiegato in medicina ( protesi valvolari cardiache, protesi d’anca etc..).

Il loro posizionamento permette di utilizzarli come pilastri per la realizzazione di una protesi dentaria.

implantologia e protesi

Nel nostro studio vengono impiegate le più recenti tecniche chirurgiche che permettono la realizzazione di progetti implanto-protesici spesso senza dover ricorrere ad incisioni chirurgiche.,mediante l’ausilio delle più recenti tecnologie in campo di chirurgia orale, come l’utilizzo di strumenti di chirurgia piezo-elettrica e la chirurgia laser.

I vantaggi per i pazienti sono notevoli: si tratta di una chirurgia senza dolore, né durante né dopo l’intervento chirurgico, con assenza o ridotta presenza di gonfiore locale nel periodo post-operatorio e rapida guarigione dei tessuti del cavo orale.

Nel nostro studio vengono affrontate con professionalità e competenza anche le situazioni chirurgiche più complesse, quando è necessario ricorrere a tecniche di rigenerazione ossea e dei tessuti parodontali al fine di una riabilitazione implanto-protesica nei settori estetici e nei casi di gravi atrofie ossee.

Grazie allo sviluppo della tecnica implanto-protesica a carico immediato oggi siamo in grado, in casi selezionati, quando la situazione ossea locale lo permette, di ripristinare la funzione masticatoria del paziente in poche ore.

Se mantenuto in buone condizioni igieniche, un impianto dentale può essere considerata una soluzione duratura nel tempo, al pari dei propri denti naturali.